A CAGLIARI SI PARLA DI DIRITTI E DOVERI CULTURALI
LA DEMOCRAZIA – 6 dicembre 2024 – ore 16:00/19:30 – Sala convegni del Centro comunale d’arte Il Ghetto – CAGLIARI.
Ultimo appuntamento, ancora dedicato alla Democrazia, della rassegna “Memoria & Futuro”, organizzato da Elèt Eventi in collaborazione con Agorà Sardegna Società Cooperativa e CoopCulture.
Su questo tema il punto di riferimento è il lavoro “Elogio dei diritti e dei doveri culturali. A difesa della democrazia” scritto da Monica Amari.
Monica Amari, saggista esperta in diritti e politiche culturali e riferimento in Italia per la progettazione culturale strategica è impegnata a promuovere il Movimento per i diritti e i doveri culturali per il riconoscimento, la tutela ed il rispetto dei diritti e dei doveri culturali degli individui e delle comunità, strumento per creare e accrescerne la consapevolezza nella collettività: istituzioni, imprese, società civile.
Con Monica Amari parlerà dell’affascinate tema dei diritti e doveri culturali Giovanni Coinu, docente presso l’Università di Cagliari nella Facoltà di Giurisprudenza dei corsi di Diritto dell’informazione e comunicazione e di Diritto Costituzionale.
L’evento sarà trasmesso in streaming pubblico e gratuito utilizzando per la connessione il link
https://lnkd.in/dZN8xHHh…
Link di iscrizione per gli studenti dei Dipartimenti di Giurisprudenza e Scienze politiche e sociali : https://lnkd.in/djdAANZ3