A Scuola con il Teatro: L’approccio STE(A)M per stimolare la creatività e l’improvvisazione

Giovedì 10 ottobre alle ore 18 in via Quinto Cenni 11 a Milano si svolgerà il secondo incontro del Movimentoperidirittieidoveri culturali in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi – la voce della cultura e Mare culturale urbano dal titolo A SCUOLA CON IL TEATRO. L’APPROCCIO STE(A)M PER STIMOLARE LA CREATIVITÀ E L’IMPROVVISAZIONE DEGLI STUDENTI.Le periferie come laboratorio.
All’incontro introdotto e coordinato da Monica Amari intervengono Andrea Capaldi, Francesca Grassi, Isabella Menichini e Laura Sicignano.
Questo momento di riflessione vuole promuovere l’insegnamento delle discipline teatrali nel percorso scolastico e rappresenta un esempio dell’approccio STE(A)M fondato sull’interdisciplinarietà di scienza, tecnologia, ingegneria, arti, matematica. Obiettivo è trasmettere ai giovani nuove emozioni, aiutandoli a scoprire dentro se stessi passioni e interessi, per poter vivere la propria vita in maniera dinamica e “multitasking”. Occorre aggiungere che per questo progetto le periferie si sono rivelate un innovativo laboratorio teatrale in grado di favorire la coesione sociale.